Facile dire impresa

Otterrai presto il parere stragiudiziale, amministrativo e finanziario di cui necessiti

BUONI PER SERVIZI AL LAVORO 2017 OVER 30 E OVER 50

15 giugno 2017 agevolazioni assunzioni bonus buste paga contratti creare lavoro 0


A dicembre 2016 è partito il buono lavoro per tirocini finalizzati all’inserimento lavorativo di particolari categorie di disoccupati rientranti nell’ambito dei disoccupati ai quali è stata data la possibilità di affiancamento e inserimento in percorsi formativi prima preclusi agli over 29.

La nuova misura consiste in un contributo regionale che incentiva l’inserimento da parte delle aziende  in quanto finalizzato a rimborsare il primo mese di tirocinio in caso di assunzione di persone over 30 mentre di 3 mensilità in caso di inserimento lavorativo di disoccupati over 50.

È un ottima possibilità sia per disoccupati che per imprese sia per l’incentivo dalla quale è costituita sia per la possibilita di insegnare e imparare un mestiere quando il mercato del lavoro preclude generalmente questa possibilità agli over 29 che rappresentano la categoria ai quali i tirocini formativi sono ordinariamente concessi.

La scadenza per l’attivazione dei tirocini è il 30 settembre 2017 ma date le ottime prospettive si spera venga prorogato anche per il 2018.

Qui sotto i link di riferimento della Regione Piemonte, in quanto, purtroppo, la misura è attualmente impiegata solo nella Regione Piemonte.

SCHEDA BUONO PER SERVIZI LAVORO – REGIONE PIEMONTE

 


Parse error: syntax error, unexpected 'if' (T_IF) in /membri/faciledireimpresa/wp-content/themes/one-page-express/sidebar.php on line 1