LINEE GUIDA GESTIONE D’IMPRESA

Otterrai presto il parere stragiudiziale, amministrativo e finanziario di cui necessiti

LINEE GUIDA PER LA GESTIONE DI UNA NUOVA IMPRESA

L’avvio di un attività richiede sempre costanza e una preparazione primaria che consenta di capire quali siano le priorità e le metodiche di avvio dell’impresa ma anche la gestione successiva all’apertura è essenziale per la determinazione degli obiettivi e dell’ analisi previsionale sia dei costi che dei ricavi che consentano costantemente una visione reale sia della situazione patrimoniale sia dell’andamento dell’azienda.

I principali punti da tener in considerazione al fine di avere una visione complessiva della gestione amministrativa e commerciale si possono riassumere in:

1. PIANO DI PRODUZIONE DEI PRODOTTI

Il piano di produzione dei prodotti è semplicemente la stesura dettagliata dei prodotti che si intendono commercializzare facendo attenzione in particolare alla loro struttura, al prezzo e all’analisi della concorrenza ipotetica del prodotto sul mercato nell’area di vendita oggetto della vostra futura produzione.

2. ANALISI E PIANIFICAZIONE MENSILE DEI COSTI E DEI RICAVI

Per analisi e pianificazione mensile dei costi e ricavi si intende un piano dettagliato delle possibilità di vendita di determinate categorie di prodotti al fine di programmare con una certa esattezza il margine di guadagno di ogni prodotto e l’effettivo costo relativo sia mensile che giornaliero avendo così un piano degli obiettivi da raggiungere e un paragone concreto del rispetto di questi a fronte poi dell’effettivo svolgimento dell’attività.

3. PIANO DI MARKETING EFFICACE

Un piano strategico di marketing consentirà un analisi delle potenzialità del mercato e dei punti di forza e di debolezza dei propri prodotti rispetto alla concorrenza inoltre permetterà di organizzare ogni attività di pubblicizzazione dei prodotti diversificandone l’orientamento (è molto importante infatti scegliere canali di vendita o pubblicizzazione adatti per prodotti di diverse categorie).

Se volete approfondire, avete delle domande o volete contattarmi per essere guidati nello specifico della vostra azienda a gestire i rifornitori e le scadenze amministrative non esitate a contattarmi.

 

Potete contattarci cliccando qui -> 

 

Nella sezione OFFERTA FORMATIVA troverete inoltre una serie di servizi che metto a disposizione degli associati e non che hanno bisogno di aiuto pratico nella gestione dell’azienda o che vogliono redarre un business plan efficace. Sono lezioni private in video-conferenza a parte mia o di un tutor dedicato che offrono una possibilità di concreto aiuto economico e funzionale di formazione o risanamento della vostra impresa.

373/8047647